Apertura dei Centri estivi ed Esami di Stato, Colombara: “tamponi per maestre, animatori, prof e volontari”

0
126

Di seguito la mozione presentata da Raffaele Colombara, Consigliere comunale Lista “Quartieri al Centro”

E’ assodato: che in Veneto non abbiamo assistito alle terribili scene viste nella vicina Lombardia è dovuto principalmente ad un uso intelligente ed è innovativo dei tamponi, di come sono stati gestiti e mirati nel loro utilizzo per l’individuazione degli asintomatici.

Siamo entrati nella fase cruciale dell’apertura, nella quale entreranno in contatto i soggetti più delicati, come bambini, giovani e tutta una serie di soggetti legati al mondo del volontariato.

Oggi la curva epidemiologica è in discesa: è importante mantenere alta l’attenzione perché questo importante risultato venga mantenuto, frutto dell’impegno di tutti noi e a partire da quello del personale sanitario, i cui sacrifici non devono essere vanificati.
Per questo la nostra struttura sanitaria deve essere messa nelle migliori condizioni di poter operare e questo avviene attraverso la prevenzione.

Allora, una proposta per la città.

SI CHIEDE

al Sindaco, massima autorità a garanzia della salute cittadina, Presidente della Provincia, il prioritario ed immediato impegno per chiedere all’AULSS8 “Berica”, a tutela della salute dei bambini, tamponi per le Maestre delle scuole dell’infanzia, che apriranno a breve, e per gli Animatori dei centri estivi. Per questo personale si chiede un tampone al mese per la durata dell’attività.
Si chiede inoltre che i tamponi siano previsti anche per i Docenti e il Personale scolastico che sarà impegnato a breve impegnato nell’Esame di Stato.
Infine, si chiede un tampone anche per tutti quei Volontari, davvero molti, che quotidianamente prestano il loro servizio a favore della comunità.

Il nostro futuro e la nostra salute dipendono fa questo concetto fondamentale: la prevenzione. A ciò devono essere destinate prioritariamente le risorse disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui